Martedì 30 maggio 2023
Permettere precise rotazioni nella macchine, di questo si occupano i nostri cuscinetti in elementi. Alla base di tutto ciò vi è un principio brevettato composto da quattro anelli in acciaio che costituiscono il cuore del cuscinetto. La geometria a 4 punti di contatto permette inoltre al cuscinetto di supportare carichi provenienti da ogni direzione.
Dal mese di Settembre 2012 è disponibile sul mercato il nuovo cuscinetto a sezione sottile Franke denominato LSA. Il cuscinetto LSA è il capostipite di una nuova generazione di cuscinetti Franke. Esso è a tutti gli effetti un tradizionale cuscinetto a sezione sottile che racchiude in sé i vantaggi offerti dal sistema di scorrimento su filo Franke. Le dimensioni sono intercambiabili con prodotti attualmente presenti sul mercato, ma il cuscinetto LSA offre, a parità di taglia, capacità di carico superiori grazie alla tecnologia dei quattro punti di contatto Franke. Il cuscinetto a sezione sottile LSA rappresenta la versione entry level dei cuscinetti a quattro punti di contatto su filo metallico: l’alloggiamento risulta semplice da costruire ed il cuscinetto è facilmente manipolabile. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal prezzo che, al crescere del diametro, diventa sempre più competitivo. Come tutti i cuscinetti Franke il nuovo cuscinetto a sezione sottile LSA è estremamente flessibile ed adatto a molteplici utilizzi in svariati settori come la robotica, l’industria del packaging, il tessile, manipolazione, automazione meccanica ed industria medicale. Il cuscinetto LSA è disponibile in diametri da 5 a 30” con una sezione di 5/16”. I Cuscinetti in elementi Franke sono distribuiti in Italia da HTC Srl.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy policyOK